lunedì 28 gennaio 2013

Trucco viso che preferisco.

Ancora non si vedono iscritti e io continuo a pubblicare post...matta?...forse un po' :)
Comunque in questo post volevo mostrare cosa utilizzo per quanto riguarda il trucco viso, correttori, fondotinta o crema idratante colorata e fard :)

Iniziamo con i correttori ne utilizzo diversi, a seconda di cosa mi capita tra le mani. Uno è un set completo ovvero una palette che avevo preso su Ebay da un venditore inglese e l'avevo pagata sui 5 euro; ecco la foto

è un buon prodotto e vi è un ampia scelta di tonalità, la stesura è più o meno soddisfacente perché d'inverno, essendoci molto freddo, le cialde si sciolgono poco e diventa un po' più complicato applicare il colore. Non appesantiscono l'occhio e non mettono in risalto le pieghette. Specifico che  non ho molte occhiaie ma amo coprire quel poco che c'è. Per quanto riguarda la cialdina verde è troppo chiara e quindi non copre bene i rossori, ma è raro trovare un verde soddisfacente, se conoscete qualche prodotto lasciate un commento :)
Altri correttori  utilizzati sono quelli della KIKO, che ho pagato 12,90 euro, a mio parere il prezzo non combacia con la qualità, i colori non sono molto coprenti, il verde ha il solito problema, il viola giace inutilizzato, il beige è stato il primo a finire e ora utilizzo il beige scuro aranciato per le occhiaie e mi va bene dai.. Al tatto sono un pò pastosi e si infilano un pochetto nelle pieghette. La parte che preferisco in assoluto è l'illuminante, lo adoro è veramente un bel colore, peccato che finisca subito :\  Voto per il contenitore, con specchietto, un bel 7! è molto resistente, considerando quante volte mi è caduto!
Passiamo al fondotinta, per ora utilizzo il wake me up della rimmel eeeee...mi piace un sacco!



Da un effetto mooolto naturale e luminoso alla pelle, grazie ai brillantini presenti nella composizione. In più contiene peptidi e un complesso vitaminico idratante, che, considerando la mia pelle super secca , agisce bene bene.Ha una protezione equivalente a 15! Cosa molto importante, che deve essere indispensabile per me, non lascia l'effetto polvere e peluria in evidenza sul viso (non credo di essermi spiegata bene). Il mio colore è il 203 true beige. L'ho pagato 7,90 euro e l'ho comprato alla Coin.


Ho provato recentemente altri due fondotinta 1 è il perfect glow compact foundation della KIKO, che non mi piace, probabilmente non sono la tipa adatta a un fondotinta compatto, è troppo visibile e poco naturale (costo 8,90euro). il 2 è il comfort mat di deborah, un fondotinta mat, opacizzante e idratante, lo avevo preso perché tendo a sudare e rimanere lucida in alcuni punti del viso. All'inizio mi piaceva un sacco, poi ho iniziato a vedermi simile a una donna dell'800, con una maschera di cera in faccia, dava troppo l'effetto opacizzante ed era troppo finto e sembrava troppo chiaro, la colorazione che ho preso è la fair, le altre erano troppo scure.Questo prodotto, secondo me, è da utilizzare in situazioni particolari a seconda delle luci presenti, ad esempio non lo userei mai di giorno, ma la notte ci farei un pensierino. Non lo metterò tra i pessimi, ma tra quelli che potrei prendere in mancanza d'altro. Prezzo 12,00 euro mi sembra...


Altra opzione è la crema idratante colorata (colore medium to dark skin), per ora ho utilizzato quella della essence e ho intenzione di provarne altre, ha un buon profumo di pesca e il colore anche se appare scuro, una volta steso si uniforma bene con la tonalità della pelle, unico difetto ATTENZIONE che macchia, si può uscire con ditate nel collo o  zone non colorate che danno l'effetto chiazza T.T orribile. Costo quasi 3 euro..mi sa...











Passiamo ora alle ciprie, ne ho provate tante, quest'anno mi sono fermata a 2. La prima, la mia preferita per ora, è la fix and matte! traslucent loose powder della essence, non ho mai provato altre ciprie in polvere di questo genere, quindi non è che possa fare paragoni o dire granché, mi piace perché non lascia la faccia polverosa e rimane trasparente! Il prezzo non lo ricordo, rientrerà nei 4 euro credo.

Altra cipria provata è la affinitone della Maybelline, colorazione 03, non è male, uniforma in modo perfetto il colore del viso, ma rimane troppo finto e un po' effetto polveroso. La utilizzo solo quando ho brufoli, nel periodo del ciclo mestruale, sul mento e copre benissimo.

Ultima cosa che utilizzo è la terra, non la metto in tutto il viso, assolutamente! Avendo il viso tondeggiante 
lo utilizzo in alcune zone del viso, come le tempie, la zona che va dall'orecchio e passa nella parte interna delle guance, un po' nel mento e intorno al naso; serve per affusolare il viso, o almeno ci provo :)
Utilizzo la desert bronzing power della PUPA e sarebbe una terra compatta effetto abbronzante, nel maxi formato. A me dura parecchio, ha un colore molto naturale ed è luminosa il giusto grazie a dei micro-brillantini dorati. Difetto, come tutte le confezioni Pupa, se cade a terra si distrugge subito! L'ho acquistata da Linea Bellezza, credo di averla pagata 12 euro, comunque si aggira intorno a quel prezzo.





Ora vi mostro una foto, del look naturale che faccio spesso, qui ho utilizzato la palette di correttori, il fondotinta della rimmel, la cipria essence e la terra pupa. Sicuramente ho anche un velo di blush rosa sugli zigomi. I blush ve li mostrerò in un altro momento.


Per ora finisco qui, spero che qualcuno commenti e mi dia qualche suggerimento su correttori, cipria e fondotinta che diano un effetto anti polvere e pelle vecchia. Daaai iscrivetevi :) 
Un Abbraccio , Ele.





14 commenti:

  1. ciao sono nuova,...ricambieresti??!! alla prossima e complimenti x il tuo blog

    RispondiElimina
  2. Certo ricambio, anche io sono nuova di qui. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele:) sono una tua nuova lettrice e ti seguo con piacere, per quanto riguarda la mia esperienza attualmente come correttori/blush/cipria uso prodotti minerali della neve cosmetics o della minerale puro ottimi prodotti :)un caro saluto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie :)
      per quanto riguarda i blush minerali della neve cosmetics rimangono molto naturali o lasciano l'effetto polveroso?

      Elimina
  4. Eccomi qui a ricambiare la tua visita!! Come cipria ti consiglio l'amido di riso, anche se simile alla fix&matte della essence!

    RispondiElimina
  5. eccomi qui appena iscritta!! :) complimenti per il blog ;)

    RispondiElimina
  6. Ma sei proprio carina:) Grazie per la visita e a presto:)) baci

    RispondiElimina
  7. Sei proprio bella!! mi servono i tuoi consigli , quindi ti seguo volentieri! e grazie per i tuoi complimenti!!!a presto CettyG

    RispondiElimina
  8. Anche io possiedo la crema colorata della Essence, però nella tonalità più chiara e ha un buonissimo profumo anche se, una volta applicata fa un viso molto spendo e "grigio" -.-

    Nuova follower :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla coin c'era solo questa tonalità e x fortuna nn fa il viso spento,anzi la metto qnd nn ho tempo x mettere terra o altro. Provala ;-)

      Elimina